Dario Favaretto

Piacere, sono Dario Favaretto, CEO & Project Manager di MULTI LEVEL Consulting. Originario di Oderzo (TV), risiedo oggi a Ponte di Piave (TV). Sono sposato e padre di due splendide bambine.

All’abbandono degli studi universitari (giornalismo) nell’anno 2000, ho l’opportunità di dedicarmi da subito alla movimentazione merci e ai mezzi di trasporto, grande passione nata già in giovane età, e testimoniata dalle esperienze effettuate negli anni degli studi presso magazzini e reparti spedizioni di alcune aziende venete. Scopro così…la Logistica!

Sono trascorsi alcuni anni da quel momento, ed il mio cammino, sia esso di dipendenza che in autonomia professionale, mi ha portato ad entrare in contatto con diverse realtà aziendali, imprenditori e manager italiani ed esteri. Diciamo che ho collaborato con/frequentato “bella gente!” Le esperienze accumulate sono il più alto valore aggiunto nelle attività che posso svolgere.

Da sempre, quindi, mi occupo di Logistica e Distribuzione, Flussi e Procedure Aziendali, Innovation e Supply Chain. Ho ricoperto ad oggi ruoli di Responsabile d’Area Logistica e Trasporti, Business & Sales Consultant, Coach, Formatore «sul campo», Docente d’aula e Temporary Manager per diverse realtà dei più svariati settori merceologici e di servizi, raggiungendo risultati tangibili ed annoverando referenze leader nel proprio settore d’appartenenza.

“HO FATTO”, ED ORA ASSISTO NEL FARE, MA CONTINUANDO A FARE…INSIEME AL CLIENTE!2

 

La logistica, pur avendo delle specificità settoriali, ha un denominatore comune sufficientemente universale. Negli anni ho compreso a pieno il binomio LOGISTICO-COMMERCIALE, che deve indiscutibilmente portare alla totale customer satisfaction. Il vantaggio competitivo dato dalla preparazione multidisciplinare nell’ambito della supply chain deve essere a supporto di tutte le aree aziendali, proprio in un’ottica di “Company” e non solamente di “Logistica”, poiché risulterebbe altrimenti limitante. Porto un centro di costo storico ad essere un centro di profitto ed un plusvalore nella transazione commerciale, con spiccato approccio innovativo ed informatizzato, partendo da una condivisione di know-how.

Mi considero quindi un ottimizzatore di processi aziendali, con particolare attenzione volta alle dinamiche interpersonali del cliente e del proprio staff, e fornendo di conseguenza un approccio “tailor made” e non standardizzato. Eseguo personalmente il project management, mettendo in campo anche i miei collaboratori e, all’occorrenza, ulteriori professionisti tra loro complementari e facilitatori di processo quali software specifici. Per vocazione mi ritengo un Networker ed un Business Developer, volto al successo del cliente e alla riscoperta del Made in Italy nel globalizzato mercato odierno.

Ho avuto il piacere di scrivere e pubblicare miei articoli, di essere relatore in svariati workshop ed eventi formativi in Italia e all’estero, mettendo a disposizione la mia professionalità, pragmatica ed esperienziale, nei confronti dell’utenza partecipante. Lo stesso piacere che ho avuto nel formare ad oggi centinaia di studenti, neolaureati, professionisti e manager, protagonisti odierni e futuri della supply chain, collaborando con enti di formazione, associazioni ed istituti tra i più rinomati. Opero da formatore non convenzionale, lavorando costantemente sull’apprendimento controllato.

OGGIGIORNO QUESTO TIPO DI FORMAZIONE NON E’ OBBLIGATORIA…E’ NECESSARIA!!!

Nell’area “Download/Documentazione MLC” trovate un Company Profile ed un mio CV aggiornato in formato Europass contenente maggiori specifiche. Potete inoltre collegarVi al mio profilo LinkedIn pubblico.

 

1

Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando nel sito accetti il loro impiego.Accetto