KICKSTARTER

kickMULTI LEVEL Consulting investe dal 2015 in maniera continuativa su Kickstarter, piattaforma dedita ad idee, a startupper e a giovani imprenditori. Siamo stati investitori/clienti finora in 4 business, di carattere diverso tra loro. Kickstarter è un sito di “crowdfunding” per progetti creativi di qualsiasi genere, rappresentando sicuramente il player di riferimento mondiale nel suo genere.

Per ogni progetto viene definita una durata temporale, nella quale si prefigge di raggiungere un certo obiettivo economico (goal), solitamente espresso in dollari. Questi due cruciali parametri sono stabiliti unicamente dal creatore del progetto.
Alla fine del periodo prefissato, se è stato raggiunto l’obiettivo (cioè se sono stati raccolti abbastanza fondi), i soldi raccolti vengono versati da Kickstarter al creatore del progetto, che (se affidabile) li userà per attuare quanto promesso; in caso contrario i soldi restano nelle tasche dei sostenitori (backers) del progetto.

I progetti che raggiungono il goal (“funded”) richiedono del tempo per essere poi realizzati. Può accadere quindi che i sostenitori debbano aspettare mesi prima di ricevere gli oggetti finanziati o di poter fruire dei servizi/beni relativi. Non è possibile “investire” su progetti Kickstarter per trarne un guadagno in denaro, ma solo “supportare” un progetto. In cambio viene riconosciuta una ricompensa materiale o un’esperienza unica nel suo genere, come una lettera di ringraziamenti, magliette personalizzate, ecc.

Crediamo nelle idee, e vogliamo essere una valida spalla a chi collaborerà nel dare “qualcosa” di innovativo ed utile al ns. pianeta, sia esso un prodotto o un servizio. Fai come noi!

Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando nel sito accetti il loro impiego.Accetto